Alia è una start up innovativa agro alimentare che vuole contribuire concretamente alla produzione italiana di proteine alternative da insetto edibile, per il benessere del consumatore e del pianeta.

Gallery

Contatti

Alia Insect Farm srl - sede legale in Via Olmetto 3, 20123 Milano - P.IVA 11326510960

info@aliainsectfarm.it

+39 800-456-478-23

Le ricette
crumble con polvere di grillo Alia Insect Farm

Cramble con polvere di grillo

ricetta facile con polvere di grillo Alia insect farm

Un crumble unico preparato con polvere di grillo!

Avreste mai pensato ad una ricetta così particolare? Per noi ci ha pensato Entonote! Con la loro collaborazione abbiamo sviluppato una ricetta fantastica per un dolce squisito. Il gusto delle mele e quello della polvere di grillo di Alia Insect Farm è davvero sorprendente, una vera bontà.

L’ingrediente di ALIA Insect Farm non è ancora disponibile sul mercato, stiamo lavorando per ottenere le dovute autorizzazioni per la vendita in Europa di questo Novel Food. La sicurezza prima di tutto!

Ma intanto, se vuoi sapere come si prepara, scopri la nostra ricetta.

Ingredienti Cramble con polvere di grillo per 4 persone

100 g di farina 00 – 30 g di farina di grilli Alia – 70 g di farina di mandorle – 70 g di zucchero – 120 g di burro – 2 mele – succo di ½ limone –  cannella – sale

Preparazione del crumble con polvere di grillo
  • Sbucciare le mele, tagliare la polpa in pezzetti, passarli nel succo di limone e disporli in una pirofila da 22 cm di diametro leggermente imburrata.
  • Radunare in una ciotola le farine, mischiarle, unire il burro in pezzetti,
  • lo zucchero, un poco di cannella ed un pizzico di sale quindi amalgamare un poco il tutto in modo da ottenere un composto sbriciolato.
  • Scaldare il forno a 180°, distribuire il composto preparato sopra alle mele, mettere in forno e cuocere per circa 20 minuti o fino a quando la superficie risulta ben dorata.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *