Smoothies di frutta con polvere di grillo
Voglia di smoothies un pò diversi? Perchè no!
Siamo in estate, la voglia di frutta fresca con le alte temperature cresce. Uno smoothie ricco di gusto e nutriente è quello che ci vuole!
Ma non solo perché fa caldo. L’acqua, le fibre, le vitamine e i sali minerali contenuti nella dolci frutti aiutano, reidratando il nostro organismo, a sentirci meglio quando le temperature si alzano. Ma non solo: la frutta è compagna salutare della nostra dieta, e non dovrebbe mai mancare, anche nei mesi invernali.
Abbiamo provato, in collaborazione con Entonote, ad abbinare in una ricetta tutta speciale il buono della frutta fresca con la bontà della nostra polvere di grillo commestibile.
Il risultato è davvero sorprendente. Vi proponiamo una ricetta davvero speciale, con la polvere di grillo di Alia Insect Farm come ingrediente unico per rendere ancora più nutriente questo bicchierone di salute.
Ingredienti per 4 bicchieri
1 mango maturo – 2 banane – 200 g di ananas ben sbucciato – 1 cucchiaio di farina di grillo Alia – 150 ml di latte di mandorla o di soia fresco di frigo – 2 cucchiai di yogurt magro – due cucchiai di mirtilli – una manciata di lamponi – qualche fogliolina di menta.
Preparazione smoothies di frutta con polvere di grillo commestibile
- Sbucciare il mango e tagliare la polpa in pezzi eliminando il nocciolo, dividere i pezzi l’ananas, sbucciare le banane e radunate tutta la frutta in un frullatore.
- Unire il latte, lo yogurt, la farina di grilli quindi frullare bene il tutto in modo da ottenere una bevanda molto cremosa.
- Versare in quattro bicchieri il composto, deporre sulla superficie i mirtilli e i lamponi e decorare con la menta.
- Aggiungere sulla frutta una sploverata di cricketpowder di Alia Insect Farm
- Gustare immediatamente.