Biscottini al cocco con polvere di grillo
Perché preparare biscottini al cocco con polvere di grillo? Perché sono squisiti, facili da preparare, e ci dimostrano che la polvere di grillo è super versatile ed ha un sapore che ben si adatta bene a ricette dolci e salate, sposandosi perfettamente con il sapore del cocco!
Il cocco è un ingrediente ottimo con cui preparare dolci in tutte le stagioni. I biscottini al cocco con polvere di grillo sono profumatissimi, ricordano un gusto esotico ma nello stesso tempo sanno di casa!
La polvere di grillo di Alia Insect Farm non è ancora disponibile sul mercato , stiamo lavorando per ottenere le dovute autorizzazioni affinché possa presto essere considerata un Novel Food secondo quanto previsto dalle normative di riferimento.
Ingredienti
80 g di cocco grattugiato secco – 20 g di farina di grillo Alia Insect Farm – 80 g di zucchero – 2 albumi d’uovo – scorza grattugiata di un limone – sale
Come si preparano i biscottini al cocco con polvere di grillo
- Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale, incorporare sbattendo lo zucchero, la farina, il cocco grattugiato e la scorza di limone.
- Scaldare il forno a 180°, foderare con della carta da forno una teglia o una placca e adagiarvi il composto a cucchiaiate utilizzando due cucchiai da dessert e cercando di formare delle palline.
- Fate cuocere in forno caldo per circa 15 minuti in modo che il composto addensi bene.
Alia Insect Farm a Mi Manda Rai 3 » Alia Insect Farm
14/12/2021[…] trasmissione abbiamo portato alcuni esempi: cracker con curcuma e miele, biscottini al cocco, muffin alle […]